Home Attualità Battipaglia, micro discariche in strada

Battipaglia, micro discariche in strada

Rifiuti di ogni tipo, anche beni alimentari, che si accumulano su resti di altra spazzatura data alle fiamme a Battipaglia.

Si può descrivere così in estrema sintesi la situazione di via Ceraso del Tasso, un’area dedita alla coltivaziona, una punta di diamente della città della Piana del Sele. Palese come la situazione non sia recente, ma atavica, è però altrettanto palese come dietro ci sia l’inciviltà dell persone che non rispettano i semplici dettami delle regole comunali in materia di conferimento della spazzatura.

Un continuo circolo vizioso: c’è che abbandona i rifiuti, il comune pulisce, forse non in maniera immediata, e dopo la pulizia c’è chi torna a sporcare e così via, all’infinito. Ceraso del Tasso può essere un esempio, ma le situazioni sono tante e diverse.

Il grande caldo di questi giotni, poi, contribuisce a far aumentare la presenza di insetti e di cattivi odori senza escludere le problematiche legate all’aspetto sanitario. Tante sono le segnelazioni da parte dei cittadini e non mancano gli interventi di chi di dovere, ma è l’inciviltà a farla da padrona.