Far west su un treno proveniente da Napoli fermato da un viaggiatore tra le stazioni di Battipaglia ed Agropoli che ha attivato il freno di emergenza ed ha bloccato il convoglio. Il balordo ha minacciato il capotreno ed è stato denunciato a piede libero dalla polizia. L’uomo ha anche danneggiato il treno.
Alla fine il viaggiatore furibondo è stato deferito all’autorità giudiziaria e segnalato alla Questura di Salerno per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
La denuncia per minacce, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento è stata elevata lungo la tratta ferroviaria tra Battipaglia ed Agropoli, a bordo d’un treno diretto a Reggio Calabria, ai danni di un uomo che era salito a Napoli Centrale, ed è solo una delle attività effettuate dagli uomini della polizia ferroviaria del Compartimento Polfer della Campania.
Circa 2mila persone e 550 bagagli controllati, due denunciati in stato di libertà rispettivamente per oltraggio a pubblico ufficiale e minacce, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento e contravvenzioni elevate: questi i risultati dell’operazione “Stazioni sicure” che si è svolta nei giorni scorsi con controlli straordinari a viaggiatori e bagagli nelle principali stazioni campane, a bordo dei treni regionali e a lunga percorrenza. L’operazione, che ha visto impegnati 100 operatori di polizia ferroviaria del Compartimento Polfer per la Campania, è stata disposta su scala nazionale per contrastare attività illecite.