Home Cronaca Battipaglia, multe milionarie per i contrabbandieri di sigarette

Battipaglia, multe milionarie per i contrabbandieri di sigarette

Multe milionarie per tre contrabbandieri di sigarette a Battipaglia. Michele Di Stasio, 74enne battipagliese, è stato condannato a 2 anni e 10 mesi di reclusione e ad una multa di 8,2 milioni di Euro.

Quattro anni e due mesi di reclusione e 12,2 milioni di euro da pagare (per le recidive reiterate) per i napoletani Ciro Romano, 47 anni e Michele Sannino, 46, considerati dal Tribunale di Salerno appartenenti ad una rete di contrabbandieri di sigarette.

I tre malviventi il 30 settembre scorso furono arrestati per contrabbando di sigarette dai finanzieri a Battipaglia. I due napoletani – secondo il Tribunale – avevano fittato il capannone nella disponibilità del Di Stasi per destinarlo a deposito di scarico di sigarette di contrabbando. Nel locale furono rinvenute 720 casse piene zeppe di tabacchi lavorati all’estero: ben 7,2 tonnellate di “bionde” illegali che immesse sul mercato clandestino, avrebbero fruttato almeno due milioni di euro. Romano e Sannino furono sorpresi mentre erano intenti a caricare su un camion di proprietà di un’azienda di camion di San Giovanni a Teduccio, a Napoli.