È tutto pronto a Battipaglia per festeggiare il Natale, almeno per quanto riguarda lo stanziamento dei fondi. L’Associazione di Promozione Sociale Libra è riuscita ad aggiudicarsi l’affidamento del comune retto da Cecilia Francese.
Il tutto rientra nel progetto “Serre d’inverno 2023” e si concretizza con il villaggio di Babbo Natale “Christmas Tales”. La centrale Piazza Amendola ospiterà le casette e le installazioni dove troveranno spazio vendite e rivendite di cibi e bevande tipici del periodo, ma anche oggetti artigianali, addobbi, strenne natalizie e produzioni agroalimentari tipiche del territorio.
Tutto ciò verrà inserito in un contesto di festa con luminarie ed abbellimenti vari. Al centro della piazza, sarà montato il palco sul quale si esibiranno vari artisti, i quali eseguiranno musiche natalizie, ma anche ballerini, attori e quanto possa creare l’atmosfera di festa del Natale. Palazzo di Città, per le festività, ha stanziato 85mila euro.
40mila sono per l’Associazione Libra e il restante per le luminarie. Il progetto porta la firma dell’assessore agli eventi Pietro Cerullo e gode del parere positivo dei diversi aspetti tecnici. «È un modo per far girare l’economia – dicono dal comune – in quel periodo l’aria di festa e di felicità aiutano le famiglie ad uscire di casa e a divertirsi, in particolar modo coi bambini. Sono loro i veri protagonisti della festa. Noi come ente – aggiungono – dobbiamo fare in modo che tali eventi si conretizzino e portino beneficio alle attività commerciali, altrimenti sarà un fallimento».
Inoltre, in città si fa sempre più forte la voce di un grande nome della musica impegnato sul palco nel concerto di capodanno, anche per giustificare l’ingente stanziamento di fondi.