L’Inps ha comunicato che, a seguito del trasferimento degli uffici dell’Agenzia, da giovedì 30 agosto le attività svolte nello stabile di Via Manzoni (Front Office e consulenza Prestazioni pensionistiche e Ammortizzatori sociali) saranno momentaneamente sospese.
Tali attività di front office riprenderanno regolarmente lunedì 3 settembre presso il nuovo stabile ubicato a Battipaglia, in Viale della Previdenza 6. Nelle giornate di giovedì 30 agosto e venerdì 31 agosto sarà attivato, presso lo stabile di via De Divitiis, uno sportello dedicato all’utenza delle Prestazioni e servizi individuali, che provvederà alla ricezione di eventuali atti urgenti, al rilascio del Pin, alla fissazione di appuntamenti per la consulenza presso i nuovi uffici.
Di contro, le attività per aziende e autonomi svolte presso lo stabile di Via De Divitiis saranno svolte regolarmente fino al venerdì 14 settembre, per riprendere lunedì 17 settembre, anch’esse nel nuovo stabile di Viale della Previdenza, che da quella data sara l’unica struttura operativa dell’Inps.
La nuova sede, moderna e funzionale, permetterà di offrire all’utenza un migliore servizio di accoglienza. La stessa è facilmente raggiungibile, contigua alla stazione ferroviaria e al capolinea degli autobus e dotata nelle vicinanze di un’ampia area di parcheggio utilizzabile dagli utenti.