Home Politica Battipaglia, Pd: “il commissario cittadino di Fi prenda le distanze dalle dichiarazioni...

Battipaglia, Pd: “il commissario cittadino di Fi prenda le distanze dalle dichiarazioni di Zara”

“Dovrebbero lapidarla. Gli operai (della Fos) sono degli stupidi”. Abbiamo assistito sgomenti alle ennesime dichiarazioni fuori luogo da parte di Fernando Zara in una recente intervista a Sud Tv. È inaccettabile che questo atteggiamento passi inosservato e impunito da parte dei vertici del suo partito di riferimento.

Lungi da noi voler difendere l’operato di questa amministrazione comunale che, a più riprese, abbiamo sottolineato essere inefficiente, ma dichiarare convintamente che andrebbe lapidata ogni giorno sotto al Comune e che non dovrebbe uscire di casa è qualcosa che va oltre ogni limite dialettico.

È un’offesa alla democrazia, e ci ricorda più qualche regime distante, culturalmente, anni luce dai principi cardini del nostro Paese. E non è la prima volta che Zara si lascia andare a dichiarazioni forti e fuori dagli schemi. Passi il folklore, passi l’esagerazione, passi la rabbia del momento verso una classe politica totalmente incapace. Non passi, però, l’inneggiare alla violenza. Un comportamento, inoltre, aggravato dalle offese indirizzate agli operai della Fos definiti stupidi da Zara e “rei” di aver accolto la sindaca nonostante non si sia mossa, a sua detta, “a tempi debiti”.

Parole inopportune, considerando il delicato momento che stanno attraversando centinaia di operai che hanno perso il lavoro e che, probabilmente, in questa vicenda sono gli unici a non avere colpe. Noi del Circolo Pd Battipaglia stigmatizziamo il comportamento e le dichiarazioni di Fernando Zara e invitiamo a una presa di posizione netta da parte del commissario cittadino Costabile Spinelli su quanto accaduto”.
Comunicato stampa Pd Battipaglia