Cinque agenti di pubblica sicurezza prenderanno servizio al commisariato di polizia di Battipaglia.
Forze necessarie per far fronte anche alle richieste della cittadinanza che chiede maggiori controlli e più sicurezza, in particolare nei fine settimana e nelle ore notturne.
La vastità del territorio implica maggiore presenza delle forze dell’ordine per far fronte proprio ad un inasprirsi della situazione legata alla delinquenza e a quei tristi fenomeni in costante crescita di criminalità e microcriminalità.
A dare tali disposizioni è il questore Giancarlo Conticchio che fornisce gli indirizzi ai nuovi agenti, promettendo nuovi innesti nei prossimi tempi.
Ciò anche alla luce dei prossimi pensionamenti degli agenti più anziani che dovranno essere sostituiti dai nuovi. Le nomine servono anche a farsi trovare pronti quando i pensionamenti saranno effettivi e quindi ci sarà quel ricambio genarazionale di cui molto si parla, dando spazio ai giovani e alle nuove leve. Attualmente, il commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia, diretto da Giuseppe Fedele, conta 43 agenti, un numero sicuramente non adeguato per il territorio.