Home Attualità Battipaglia, è polemica sul “fattore di pressione”

Battipaglia, è polemica sul “fattore di pressione”

Rifiuti

“L’obiettivo della delibera è bloccare nuove autorizzazioni”.

La maggioranza replica alle accuse giunte comitati ed associazioni dopo l’approvazione del “Fattore di Pressione” in consiglio comunale.

“Siamo convinti – si legge – che autorizzare un metro cubo in più o una tonnellata in più di rifiuti sia intollerabile. Abbiamo messo in relazione le quantità autorizzate con la superficie del territorio comunale per mostrare agli altri Enti che la concentrazione delle aziende di rifiuti a Battipaglia non sia più sopportabile. Ci meravigliamo di chi si finge ambientalista, ma in due anni non ha prodotto nulla, nonostante svariati siano stati i tavoli regionali ai quali ha partecipato. Chi ostacola questo provvedimento vuole che sul nostro territorio arrivino altri rifiuti e lo spiegasse alla città. Non risponderemo più ad altre provocazioni di chi vuole inquinare la città in tutti i sensi”.

L’unico a votare contro il “fattore di pressione” nello scorso consiglio è stato il consigliere indipendente Alfonso Baldi (nel servizio uno stralcio del suo intervento durante la seduta).