Home Attualità Battipaglia, potenziamento ospedale: primi spiragli

Battipaglia, potenziamento ospedale: primi spiragli

Ospedale Battipaglia

Primi spiragli per il potenziamento dei servizi presso l’ospedale di Battipaglia. L’ultimo incontro fra il direttore generale dell’Asl, Mario Iervolino, e la sindaca Cecilia Francese, ha fornito non pochi elementi di ottimismo, a cominciare dall’assunzione in tempi brevi di 3 anestesisti al fine di potenziare il reparto di terapia intensiva.

Sul tavolo anche la necessità di rafforzare il reparto di neonatologia per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze di una vasta popolazione che fa riferimento al punto nascita. Procedono, nel frattempo, i lavori di ristrutturazione del reparto di medicina nucleare del nosocomio, unica struttura ospedaliera dell’Asl Salerno, la cui attività è stata sospesa da diversi anni per adeguamenti strutturali.

Il reparto sarà inoltre potenziato dalla realizzazione di un Centro PET/TC, esame divenuto indispensabile nello staging e nel follow-up delle patologie oncologiche e nella valutazione delle patologie infiammatorie e cardiovascolari.

“Ovviamente – spiega la sindaca – sarà sempre più intensificato l’interlocuzione col direttore generale al fine di mantenere sempre viva l’attenzione sulle questioni sanitarie della nostra città”.