Home Attualità Battipaglia, poste centrali: comitato scrive al Comune

Battipaglia, poste centrali: comitato scrive al Comune

POSTE VIA MATTEOTTI

Continua la battaglia del Comitato Civico e Ambientale di Battipaglia sulle criticità che la città vive.

Dopo le tante richieste da parte della realtà presieduta da Cosimo Panico sui disservizi dell’ufficio centrale di Poste Italiane sito in via Giacomo Matteotti, nel centro della città, c’è un nuovo tassello alla vicenda.

«Già nell’agosto del 2011 – dice l’attivista – l’ASL accertava il disagio degli utenti, soprattutto per anziani e anche allora scrissi al Comune. Mancano, molto semplicemente, i servizi igienici, una carenza evidenziata che necessita di interventi immediati e che comporta difficoltà, soprattutto ad anziani e persone con diverse abilità in precarie condizioni di salute».

A quanto esposto da Panico, si aggiunge la mancanza di una pensilina all’esterno dell’ufficio postale che crea disagi ai cittadini in attesa esposti alla pioggia, al freddo e alle intemperie climatiche. «L’attesa del proprio turno all’esterno dei locali – aggiunge – è data anche dalla necessità di non riempire un angusto spazio in ottemperanza alle norme anti contagio». Il rappresentante legale del comitato, dunque, invita l’ente comunale guidato dalla sindaca Cecilia Francese ad attivarsi quanto prima per la tutela della salute dei propri concittadini.