Home Attualità Battipaglia, preoccupazione per la bonifica delle discariche

Battipaglia, preoccupazione per la bonifica delle discariche

Con una nota stampa i rappresentanti del “Comitato dice no” hanno espresso le loro preoccupazioni riguardanti le bonifiche della discariche a Battipaglia. “Per giovedì 2 marzo è fissata la Conferenza dei Servizi preliminare relativa – è evidenziato nella nota stampa – alle opere di bonifica che interessano i due siti di stoccaggio provvisorio di Battipaglia.

Ad oggi non è chiara la posizione che il Comune di Battipaglia intende assumere a questa Conferenza. Il Comitato “Battipaglia dice NO” su questo punto è molto preoccupato. Siamo consapevoli di non avere alcun ruolo istituzionale o potere di convocazione della Commissione Ambiente ma chiediamo, come cittadini e come comitato “sentinella” sul territorio, un incontro informale con i membri della commissione stessa al fine di esprimere le nostre perplessità e di comprendere la posizione dell’amministrazione in merito alle diverse ipotesi di bonifica descritte nello studio di fattibilità.

Sicuri del fatto che il consigliere Luigi D’Acampora Presidente della Commissione Ambiente si farà promotore di tale richiesta e che i consiglieri di maggioranza e di minoranza membri della Commissione accoglieranno di buon grado la richiesta, rimaniamo in attesa”.