Home Attualità Battipaglia, presentato il progetto “Mare da A…Mare”

Battipaglia, presentato il progetto “Mare da A…Mare”

7
0
Eliano Servizi Immobiliari

Arriva il progetto “Mare da A…..mare” attività di assistenza e accompagnamento su spiagge libere del litorale battipagliese.

Attraverso tale iniziativa si è demandato al settore socio educativo e culturale di individuare, secondo una procedura trasparente e ad evidenza pubblica, una cooperativa sociale di tipo “A” o un’associazione di promozione sociale che garantisca nei mesi di luglio ed agosto 2019, attività di accoglienza ed attività di salvataggio rientranti nella fascia costiera denominata “Pit-Bat”.

“Al di là di ogni polemica – è il commento dell’assessore Rosaria Caracciuolo – questa amministrazione ha dimostrato di essere attenta alle esigenze di tutti e di aver recepito le istanze del territorio agendo come era in programma da tempo”

Critiche la presidente della consulta comunale di Battipaglia per le problematiche della disabilità, Anna Bruno, e la consigliera di Fdi Rossella Speranza: “Attendiamo che queste parole si concretizzino. Le uniche strumentalizzazioni ci sembrano questi proclami. Se fosse realmente data la possibilità a tutti di fruire gratuitamente del mare, senza altri sotterfugi o accordi strani, saremmo davvero soddisfatte. Ci chiediamo però perché abbiamo dovuto prima attaccare per far sì che leggessero le carte e le leggi e poi, finalmente, hanno iniziato a incamminarsi a tentoni nella strada che gli indicavamo. In ogni caso, staremo a vedere: attendiamo i fatti prima di parlare.