Continua ad essere una criticità la situazione della viabilità cittadina a Battipaglia.
Tante le buche e gli avvallamenti, come numerosi i danni per la cittadinanza tant’è che il Comune più volte è stato costretto a risarcire i danni ai cittadini o ai veicoli. Nel merito, interviene il consigliere comunale di minoranza Giuseppe Provenza che ha presentato all’amministrazione comunale una mozione inerente ai pericoli rappresentanti dalle condizioni stradali di Via Serroni Alto.
«Si tratta di un’arteria fondamentale che collega il quartiere Serroni al centro cittadino – dice – e viene percorsa da migliaia di veicoli provenienti anche dai comuni limitrofi, anche perchè il quartiere è sede di una scuola – aggiunge – Serroni Alto è cresciuto tantissimo negli ultimi decenni, moltiplicando gli abitanti, pertanto, si rende necessaria anche la realizzazione una nuova ed adeguata rete fognaria. Ad oggi, tutte le promesse di intervento da parte dell’amminstrazione comunale non sono state matenute».
Il consigliere chiede dunque al consiglio comunale di approvare con somma urgenza gli opportuni provvedimenti: «rifacimento dell’asfalto, realizzazione di un idoneo sistema di raccolta acque piovane. di idonea illuminazione con l’installazione di altri pali ove necessario sul tratto stradale sprovvisto e di una nuova ed adeguata rete fognaria».