Potrebbe risolversi a breve una delle criticità di Battipaglia. Il comune ha dato il via allo stanziamento di fondi per l’ulteriore potenziamento della pubblica illuminazione.
Negli scorsi mesi, si è concretizzato un importante intervento di sostituzione dei lampioni presenti in città con l’installazione di un impianto a led molto più ecosostenibile e rispondente alle varie normative di legge.
Da potenziare, nel medesimo progetto, anche la videosorveglianza. Si tratta di iniziative attese dalla popolazione, ultimamente particolarmente vessata da fenomeni di delinquenza come furti e rapine.
Di questo nuovo intervento saranno interessate alcune vie cittadine che risentono o hanno risentito di malfunzionamenti dell’impianto di pubblica illuminazione di recente realizzazione.
L’obiettivo dichiarato è quello di, come si legge in determina, “rifunzionalizzare aree ed infrastrutture pubbliche oltre che incrementare le condizioni di sicurezza dei cittadini, da attuare nel più breve tempo possibile e comunque entro il 2025”.
La speranza della cittadinanza, ora, è che si metta un freno a questa ondata di particolare delinquenza anche grazie a determinati interventi volti al decoro urbano.