Venerdì 18 novembre presso la Sala Conferenze “Domenico Vicinanza” del Comune di Battipaglia, sarà presentata la nuova APP sulla raccolta differenziata ed il progetto RAEE, a cura dell’Assessore all’Ambiente Vincenzo Chiera e la presenza di Michele Buonomo di Legambiente e Fabio Costarella del CONAI.
L’APP era stata richiesta, all’indomani dell’introduzione del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, da diversi esponenti della maggioranza consiliare che sostiene l’amministrazione comunale Francese.
La presentazione della nuova APP per la gestione della raccolta differenziata sarà anche l’occasione per l’avvio della nuova campagna informativa per la raccolta dei RAEE. La App “W-MySir Data Science” è molto più di una semplice APP che gestisce i calendari di raccolta differenziata.
Infatti oltre ai Calendari di conferimento per le Utenze sia Domestiche che Commerciali con orario di inizio e fine consegna dei diversi rifiuti oggetto di raccolta differenziata. Ogni giorno della settimana sarà possibile sapere: cosa si conferisce, l’orario di conferimento e l’elenco dei materiali conferibili e le informazioni saranno sempre aggiornate.