In una Battipaglia alle prese con problemi interni alla maggioranza, il movimento Radici e Valori attacca Palazzo di Città.
«L’amministrazione Francese arranca allegramente, avendo come unico obiettivo praticamente quello di galleggiare e chiudere la consiliatura senza colpo ferire. La vicenda delle farmacie comunali ne è solo uno dei tanti esempi».
«Addirittura il dirigente del settore finanziario si è visto costretto a bacchettare l’amministrazione e il consiglio comunale per ricordare che andrebbe approvato urgentemente il provvedimento che riguarda proprio il rapporto tra il comune di Battipaglia e il consorzio delle farmacie comunali, pena negative conseguenze finanziarie per l’ente».
«Un’amministrazione eletta dal popolo dovrebbe rappresentare la propria comunità, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo. Ma ovviamente se questa stessa amministrazione non riesce a trovare i numeri per celebrare i consigli comunali va da sé che amministrazione diventa un’utopia».
«Per poterlo fare infatti la programmazione è elemento essenziale, ma nella nostra città questo è impossibile. Improvvisazione e dilettantismo sono la cifra, la caratteristica principale di questa amministrazione».