A Battipaglia è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia il rapinatore che l’altra notte, tra sabato e domenica, ha rapinato una ragazza minorenne mentre camminava per strada e le ha rubato lo smartphone.
Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza, diretti dal vicequestore Giuseppe Fedele, sono intervenuti in soccorso della minorenne scippata appena hanno ricevuto la richiesta di pronto intervento. I poliziotti hanno rincuorato la malcapitata visibilmente impaurita dal rapinatore e subito dopo hanno bloccato il malvivente. L’episodio è accaduto a ridosso di piazza Amendola e il rapinatore in tempi da record e stato individuato ed arrestati dai poliziotti in via Del Centenario d’Italia.
Molto probabilmente il malfattore ha notato la ragazza con lo smartphone tra le mani e poi ha deciso di entrare in azione approfittando che la minorenne era sola. L’azioni criminosa è stata compiuta in pochissimo tempo. Il malfattore ha sbarrato la strada alla ragazza e si è impossessato del telefono.
Qualche passante sopraggiunto ha tentato di tranquillizzare la ragazza scippata che era in preda al panico e allertato la polizia. Poi, le volanti della polizia hanno raggiunto il centro cittadino e in pochi istanti hanno arrestato il rapinatore.