Accoltellamento a Battipaglia. Un ragazzo minorenne accoltellato al culmine di una lite da un coetaneo che è stato arrestato dalla polizia. L’accoltellatore, un 19enne battipagliese incensurato, è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica, per tentato omicidio, dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia, diretti dal vicequestore Giuseppe Fedele.
L’accoltellamento è avvenuto verso le due di notte, in via Italia, in pieno centro, al culmine di una lite. Ferito gravemente il ragazzo accoltellato, 17enne residente ad Olevano sul Tusciano, che è stato subito soccorso e condotto dal personale del 118 all’ospedale di Battipaglia dove è stato ricoverato: ha una prognosi di trenta giorni.
La coltellata ha perforato un polmone del minorenne che ha riportato anche ferite lacero contuse ad una gamba e ad un braccio. L’accoltellatore non ha riportato ferite.
I due ragazzi hanno litigato per strada e poi la lite è degenerata e il minorenne è stato accoltellato. Sono state allertate immediatamente le forze dell’ordine e i soccorritori.
In via Italia si sono precipitate le volanti della polizia e il personale del 118. Il ferito è stato trasportato in ospedale e l’accoltellatore dopo essere stato arrestato è stato condotto al commissariato di pubblica sicurezza. Sono ancora in corso le indagini per appurare il movente della lite.