Rapina a mano armata alla farmacia comunale di via Ionio a Battipaglia sabato sera. Un malvivente ha minacciato i dipendenti della farmacia con un revolver, probabilmente una pistola giocattolo, e si è fatto consegnare i portafogli con il denaro, circa 500 euro ed è fuggito.
Sull’episodio indagano gli agenti del commissariato di Battipaglia, diretti dal vicequestore Giuseppe Fedele.
Gli investigatori presumono che il malvivente che ha compiuto la rapina sia un tossicodipendente forestiero e sono a lavoro per individuarlo. Sono stati acquisiti i filmati realizzati dalle telecamere della farmacia per ottenere ulteriori indizi e smascherare il rapinatore.
Nel frattempo, c’è l’esigenza di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai commercianti che spesso finiscono nel mirino dei malviventi. Più volte la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese ha incontrato il prefetto di Salerno, Francesco Esposito e i vertici delle forze dell’ordine per chiedere maggiore presenza delle forze dell’ordine.
Nelle score settimane è stata svolta anche una seduta del consiglio comunale ad hoc sui problemi riguardanti la sicurezza in città e per adottare un vero e proprio piano di azione per contrastare i malviventi.
Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli ma non bastano e in alcune zone della città i cittadini si stanno organizzando autonomamente con le ronde come sta accadendo nel rione Serroni Alto.