Home Politica Battipaglia: rifiuti dalla Tunisia i sindaci creano un coordinamento

Battipaglia: rifiuti dalla Tunisia i sindaci creano un coordinamento

81
0

“Rifiuti dalla Tunisia: i sindaci della Piana costituiscono un coordinamento”
🛑 “Ieri sera il Consiglio Comunale aperto di Serre, in accordo con i tanti amministratori locali che hanno partecipato ed hanno preso la parola, dopo avere stigmatizzato: l’ennesimo scempio alla Piana del Sele rappresentato dalla gravissima decisione della Regione Campania di portare nell’area di stoccaggio di Persano i containers con i rifiuti provenienti dalla Tunisia, e il metodo arrogante ed irrispettoso verso i territori con cui questa decisione è stata assunta; ha deliberato la costituzione di un coordinamento dei Sindaci che segua l’intera vicenda.
Battipaglia è stata presente a quel Consiglio con la mia partecipazione. Nell’intervento, oltre a esprimere la solidarietà della città capofila della Piana del Sele ai cittadini ed alla amministrazione di Serre, ho sottolineato la incoerenza ed inaccettabilità della decisione regionale che contrasta clamorosamente con la vocazione economica della Piana del Sele.
Ora il coordinamento, aprendosi ai comitati e alla partecipazione dei cittadini, lavorerà per assumere tutte le iniziative adatte a bloccare questo nuovo oltraggio alla Piana”.
comunicato stampa sindaca Cecilia Francese