Home Cronaca Battipaglia, riparazione definitiva dei parcometri

Battipaglia, riparazione definitiva dei parcometri

Si concluderanno a breve a Battipaglia gli interventi per la riparazione dei parcometri cittadini. I dispositivi erano stati danneggiati nel mese di marzo quando vennero presi di mira e saccheggiati da ignoti ladri.

Il bottino fu di circa 5mila euro, tutti in monete essendo per l’appunto il danaro contenuto nelle casse dei parcometri. Dopo un primo intervento costato al comune circa 15mila euro, ora c’è la necessità di un ulteriore accorgimento. Una ditta specializzata è stata incaricata di una manutenzione straordinaria di cinque parcometri che erano stati oggetto di scasso. Si tratta di quello di Piazza Salvo D’Acquisto, Piazza Rago, Piazza Farina, Piazzo Pozzo e Via Vercelli.

Gli interventi saranno molto tecnici e riguarderanno antenne, lettori e i selettori delle monete. I parcometri che oggi sono stati installati in città sono molto più sicuri rispetto ai vecchi proprio perché conservano dentro di sé dei veri e propri tesori che fanno gola ai ladri anche perché, trattandosi di monete, sono molto più spendibili. Insomma, l’azione dei ladri di una notte di marzo sta costando caro alle casse comunali: il conto, comprensivo del maltolto, sta superando i 30mila euro.