Ancora casi di violenza in città a Battipaglia. Questa volta, a differenza della scorsa settimana, a picchiarsi sono stati degli stranieri.
Il ring è stato in Vita Italia, a pochi passi dal palazzo di città. Nella serata di ieri, una decina di persone, visibilmente alterate dall’alcol, si sono scontrate con calci e pugni, mettendo in scena una vera e propria rissa “tutti contro tutti”.
Scene tipiche dei film che narrano l’epopea del selvaggio West, ma qui non ci sono saloon, pistoleri o cowboy. La resa dei conti non avviene nella Main Street a mezzogiorno, ma in pubblica piazza e nelle ore serali. Poco importa chi siano gli attori: giovani, giovanissimi, stranieri. La cornice e le azioni sono le medesime. Questi fatti, purtroppo, sono diventati consuetudine in città.
Quasi ogni sera, nelle vie e nelle strade principali, si assiste a risse, alcune delle quali anche particolarmente violente, con bottiglie di vetro usate come armi. All’arrivo delle forze dell’ordine, poi, c’è il solito fuggi-fuggi generale e la situazione ritorna alla normalità.
I cittadini si dicono stanchi e stremati per quanto continua ad accadere quasi ogni sera e puntano il dito contro la mancanza di controlli, ma anche contro la mancanza di valori che porta la popolazione più giovane a scatenarsi con atti violenti.