In ritardo a Battipaglia l’avvio delle mense scolastiche e molti genitori hanno chiesto al Comune di Battipaglia di avviare il servizio in tempi rapidi.
Sull’argomento è intervenuto Luigi Spera, del movimento Battipaglia Radici e Valori. “Continua la totale mancanza di programmazione e di previsione di questa amministrazione comunale – ha sottolineato Luigi Spera – dei problemi reali e quotidiani dei cittadini.
Nello specifico ricordiamo che la scuola è iniziata a metà settembre e a tutt’oggi non si ha notizia della data di inizio del servizio di mensa scolastica e cricola la voce che potrebbe partire addirittura per fine mese. Ricordiamo che fino a quando non partirà il servizio di mensa scolastica, le famiglie, che al momento dell’iscrizione avevano scelto la settimana scolastica dal lunedì al venerdì, saranno costrette a far frequentare le lezioni ai propri figli anche di sabato.
Tale disagio sembra però non interessare più di tanto gli uffici comunali e l’amministrazione”. Il servizio di mensa scolastica in altri comuni limitrofi a Battipaglia è già iniziato.
“Negli altri centri a ridosso di Battipaglia le mense scolastiche sono già in funzione- conclude Spera – si segnala, infine, un’altra criticità per quanto riguarda gli accordi economici tra comuni limitrofi e che vede protagonisti gli alunni residenti in altri comuni che frequentano le scuole di Battipaglia. Costoro sono costretti a pagare il massimo della tariffa nonostante il proprio reddito preveda invece una tariffa più bassa”.