Home Attualità Battipaglia, Sangiovanni assessore al posto di Mirra

Battipaglia, Sangiovanni assessore al posto di Mirra

municipio battipaglia progetto sportello informativo covid selezionati scrutatori consiglio comunale comune
municipio battipaglia

Ieri sera la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese ha assegnato le deleghe al neo assessore Mauro Sangiovanni che si occuperà delle Attività Produttive, di Turismo e Rapporti con Enti e Organismi sovracomunali e della Polizia Municipale.

Dopo Antonio Fiorillo, il neo assessore con deleghe avvocatura, istruzione, transizione digitale, cimitero e servizi demografici, infatti, la prima cittadina ha accettato la nomina di Mauro Sangiovanni ad assessore che prende il posto di Egidio Mirra, dimissionariao da qualche settimana e che ha accettato il nuovo incarico di componente dello staff della sindca Cecilia Francese. Sangiovanni, è nato e vive a Battipaglia ed è stato scelto dal gruppo Battipaglia 2021, a cui, dopo la fuoriuscita di Salvatore Anzalone, appartengono le consigliere Feliciana La Torre e Francesca Napoli.

Resta, adesso, da capire quale sarà il nome di Avanti Battipaglia, l’altro gruppo consiliare orfano dell’assessore dopo le dimissioni dell’ex assessore Paolo Palo. Anche in questo caso, secondo indiscrezioni, il nome dovrebbe arrivare entro questa settimana. Se la dinamica ricalcherà quella Sangiovanni, allora al nuovo assessore andranno le deleghe di manutenzione, edilizia scolastica, decoro urbano, verde pubblico e parchi urbani, informatizzazione dei servizi e marketing territoriale. Con le nomine di Fiorillo e Sangiovanni, però, anche gli altri gruppi potrebbero chiedere a Francese un ulteriore riequilibrio di deleghe e incarichi.