Home Attualità Battipaglia, sentenza del Tar sul palazzo di via Domodossola

Battipaglia, sentenza del Tar sul palazzo di via Domodossola

Nei giorni scorsi il Tar ha emesso una sentenza inerente il silenzio assenso sul permesso a completare il palazzo di otto piani in via Domodossola a Battipaglia.

Il provvedimento sarà impugnato da dirigenti del Comune di Battipaglia e il dirigente dell’ufficio tecnico ha chiesto alla giunta comunale di proporre appello al Consiglio di Stato.

L’esecutivo capeggiato dalla sindaca Cecilia Francese all’unanimità ha conferito incarico all’avvocato Criscuolo per impugnare quanto sancito dalla seconda sezione del Tribunale Amministrativo Regionale – Sezione Salerno – nella camera di consiglio con l’intervento dei magistrati: Nicola Durante, Presidente; Olindo Di Popolo, Consigliere, Estensore; Gaetana Marena, Referendario.

Il Tar di Salerno si è pronunciato dopo dieci anni ed è stato deciso che la Servizi e Sviluppi Srl, della famiglia Lanzetta, può completare il palazzo di otto piani in Via Domodossola. Il diniego del permesso a costruire del Comune di Battipaglia firmato il 18 gennaio 2023 è illegittimo.

L’autorità giudiziaria amministrativa ha spiegato che si è formato il silenzio assenso a seguito di una istanza presentata l’8 agosto 2022 a cui nessun funzionario o dirigente ha dato risposta.