Home Cronaca Battipaglia, stazione di servizio: sequestrato terreno

Battipaglia, stazione di servizio: sequestrato terreno

Sequestrato il terreno dove sarebbe dovuto sorgere il distributore di benzina adiacente al Liceo Scientifico Medi a Battipaglia in via Domodossola.

Il provvedimento è stato emesso nell’ambito di un’operazione riguardante un’ordinanza cautelare per 47 persone indagate a vario titolo emesa dal gip del Tribunale di Salerno.

Il titolare delle indagini è il pubblico ministero della direzionale nazionale antimafia di Salerno la dottoressa Francesca Fittipaldi e l’inchiesta riguarda l’attività di riciclaggio del Clan Cesarano di Pompei e Castellamare di Stabia, che si interseca con il filone del flusso degli extracomunitari nella Piana del Sele.

Il sequestro del terreno è stato eseguito questa mattina dai finanzieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Agostino Fasulo. Il terreno su cui doveva essere realizzato il distributore di carburanti per gli investigatori ha un ingente valore e complessivamente oltre il terreno sono stati seuqestrati beni per sei milioni di euro. Il denaro proveniente dalle illecite attività è stato utilizzato per acquistare il terreno ed edificare poi il distributore di carburanti nel centro abitato.