Uno dei cavalli di battaglia del circolo di Fratelli d’Italia Battipaglia è legato alla sicurezza, emergenza che vive la città.
Tanti sono gli episodi criminosi che si consumano a Battipaglia dal piccolo furto a quello più ingente, dalla rissa in piazza al fatto di sangue più serio, come accaduto.
Una situazione, dunque, che ha spinto i rappresentanti locali del partito di Giorgia Meloni ad organizzare una raccolta firme, petizione che non è la prima sull’argomento essendone già state altre nel recente passato. Mercoledì mattina, presso la sede del partito, Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale presenteranno la petizione “Battipaglia in-sicurezza”. “
Presenteremo all’amministrazione comunale – dicono – cinque proposte concrete ed immediatamente realizzabili per fronteggiare i gravi fenomeni di criminalità che attanagliano la città”.
Tali proposte saranno spiegate durante l’incontro. La scorsa estate, in piazza si è consumata una rissa tra stranieri che è poi terminata con diversi feriti.
Sul luogo, mute testimonianze, numerose macchie di sangue che avevano macchiato una fontana. Quell’episodio fece accendere i riflettori del governo su Battipaglia ed infatti il senatore Antonio Iannone ha presentato un’interrogazione in tal senso.
Da allora poco è cambiato, anche se si registra, limitatamente ad alcuni mesi, l’aumento di agenti e di militari in città. Con l’avvento di un’altra estate, dunque, arrivano nuove proposte per far fronte a questa importante emergenza.



