Home Attualità Battipaglia, Stadio Pastena: i lavori proseguono

Battipaglia, Stadio Pastena: i lavori proseguono

Altro tema molto sentito a Battipaglia è quello dello Stadio Pastena. Argomento di dibattito politico, la situazione dell’impianto sportivo è al centro della discussione tra maggioranza e minoranza.

Quest’ultima, rappresentata dal consigliere Giuseppe Provenza, presenta spesso interrogazioni alle quali, a detta di quest’ultimo, si risponde col silenzio. Il capogruppo del gruppo misto va ugualmente avanti e chiede che se ne parli nel prossimo consiglio comunale.

«Lo stadio è inagibile – scrive Provenza – e quindi la sindaca e l’assessore competente devono rispondere sul perché manchino l’omologazione della pista di atletica, manchino i collaudi e alcuni lavori non siano stati completati». A distanza, e non in sede di consiglio, Cecilia Francese risponde indirettamente.

«I lavori agli impianti sportivi comunali continuano – è la sintesi dell’intervento – e tra questi non può mancare il Pastena che ha visto un investimento di oltre un milione di euro, risorse provenienti dai fondi Pics della Regione. Non si deve dimenticare l’avvenuto collaudo e l’inoltro ai vigili del fuoco della Scia antincendio».

«Tali operazioni – continua la nota – consentiranno il rilascio della nuova agibilità dell’impianto, prevedendo sin da subito l’accesso a 2500 spettatori, aumentati sino a 5000 al termine dei lavori di messa in sicurezza. Ma l’impegno dell’amministrazione Francese non è certo finito qui. Difatti, previa richiesta della società sportiva Battipagliese sono stati immediatamente commissionati ed eseguiti i lavori di sistemazione e manutenzione straordinaria del manto superficiale».

Inoltre, l’obiettivo di Palazzo di Città è quello di recuperare, grazie a fondi del Pnrr, almeno una parte degli alloggi e degli uffici presenti all’interno dello stadio oltre a programmare un diverso utilizzo del resto.