Tanta emozione in piazza a Battipaglia per il concerto dei carabinieri.
Ad esibirsi in piazza Aldo Moro la fanfara del 10º Reggimento Carabinieri Campania, diretta dal maestro Luca Berardo, nell’ambito della XIII edizione della rassegna “Momenti d’autore”.
Il centro cittadino si è riempito di musica e partecipazione, a testimonianza del forte legame tra la comunità e la manifestazione.
Il repertorio, vasto e coinvolgente, ha spaziato da Ennio Morricone a Nicola Piovani, da Sanremo alla lirica, fino al canzoniere napoletano. Applauditissima l’esecuzione in prima assoluta della marcia sinfonica “Cilento”, composta dal maestro Paolo Addesso, tributo musicale alle radici e alla missione del progetto.
Emozionante anche l’omaggio al maestro Vincenzo Stellato con il brano “My Way”, interpretato dal maestro Pasquale Mosca, suo ex allievo e oggi componente della fanfara.
Altro momento importante è stata l’esecuzione dell’Inno di Mameli. Prossimo appuntamento è fissato per sabato 21 alle ore 20.30, sempre in piazza Moro, quando si esibirà la fanfara dei bersaglieri Garibaldi.