Tac mobile nel cortile dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Un tir, posteggiato da ieri pomeriggio nelle adiacenze del pronto soccorso, nel quale i radiologi sottoporranno i pazienti ai fondamentali esami subito dopo la funzionalizzazione e il collaudo.
Una vera e propria Tac su ruote, il congegno installato sul truck rappresenterà l’accompagnamento alla meritata pensione per l’apparecchio obsoleto acquistato nel 2008, giunto al trapasso da tempo, visto che i giorni in cui funziona sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli nel corso dei quali il dispositivo “sedicenne” riesce a dare ancora flebili segnali vitali. Non è una soluzione definitiva: la tac-mobile rimarrà a disposizione dei sanitari finché a Battipaglia non approderà la nuova strumentazione fissa.
Perché il dirottamento al Maria Santissima Addolorata di Eboli del macchinario che nel 2021 era stato acquistato per il Santa Maria della Speranza e che, nelle scorse settimane, invece, è stato installato nel reparto di Radiologia dell’altro ospedale della Piana non è un regalo all’ospedale di Eboli. Con la Tac mobile a Battipaglia almeno per il momento si teterà di sopperire alle necessita dei pazienti che affluiscono al Santa maria della Speranza evitando quindi di arrecargli disagi e trasferimenti nei nosocomi della provincia per sottoporsi agli esami.