Singolare protesta andata in scena nel pomeriggio di ieri alla Stadio Pastena a Battipaglia.
Per la cronaca sportiva stava andando in scena l’incontro del giorne B di eccellenza tra la squadra di casa e il Buccino, vinto di misura dalla Battipagliese. Ciò che è saltato all’occhio è stato lo striscione esposto dai tifosi e diretto all’amministrazione.
“Stanchi del vostro indegno operato, Battipaglia vuole uno stadio”, recita così la scritta dei tifosi bianconeri. Il riferimento è ovviamente all’inagibilità dello stadio, problema che oggi viene aggirato con alcune autorizzazioni temporanee per determinati eventi e limitati a duecento presenze.
I tifosi, da tempo ormai, attendono i lavori al Pastena, interventi annunciati più volte, che ad oggi non sono concretizzati o in ogni caso non danno l’agibilità sperata. Da parte della tifoseria cittadina, un gruppo tra l’altro molto attivo quando si tratta di sostenere il sodalizio bianconero, arrivano richieste precise e cioè avere informazioni sul futuro dello stadio. Non si esclude che gli ultras possano scendere in piazza, già nelle prossime ore, per manifestare la propria insoddisfazione.