Un altro problema a Battipaglia.
Un’auto che parcheggia o fa manovra in retromarcia, un rumore, l’autista scende dall’auto e trova a terra un ragazzo che dice di essere stato investito. Non vuole l’intervento di forze dell’ordine o sanitari, ma si accontenta di una somma di denaro.
In pochi minuti, la truffa è servita. A lanciare un forte appello è la figlia di una vittima del truffatore che, alla luce di nuovi casi negli ultimi giorni, si appella alla coscienza dei cittadini e chiede una mobilitazione finalizzata a sporgere denuncia contro questa persona.
“Il signorino ancora opera – scrive l’internauta – e solo in seguito a tali denunce è possibile far muovere qualcosa. Per quanto mi dispiaccia per una persona che evidentemente ha bisogno, così non si può continuare”.
Pare che qualche esposto sia stato presentato e che le forze dell’ordine si siano anche attivate in tal senso, ma si tratta di un piccolo truffatore difficile da pizzicare sul fatto.
L’appello è stato lanciato e sta adesso a cittadinanza e istituzioni raccoglierlo, al fine di mettere un freno a questa pratica delinquenziale.



