Violenza a Battipaglia, tre minorenni sono stati aggrediti e derubati da un gruppo di malviventi, forse stranieri.
Il fatto di violenza è accaduto in pieno centro, in via Italia, nella tarda serata di sabato. Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che un ragazzo sia stato colpito con pugni e calci ed è rimasto ferito mentre agli altri due è stato rubato denaro e un collier di acciaio.
Dei passante sarebbero intervenuti cercando di fermare i tre ladri che sono fuggiti senza lasciare tracce. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Samuele Bileti, dopo essere stati allertati dai ragazzi aggrediti e derubati.
Le tre vittime del gruppo di balordi, sono state ascoltate dagli investigatori che sono a lavoro per individuare i malviventi. I carabinieri, stanno ricostruendo l’episodio e rintracciare i malviventi che avrebbero solo qualche anno in più dei minorenni aggrediti.
Gli investigatori stanno verificando se in via Italia le telecamere del circuito di videosorveglianza comunale o quelle posizionate dinanzi i negozi e i bar hanno immortalato le fasi dell’aggressione. I ragazzi che hanno subito il vile episodio di violenza, si sarebbero difesi alla meno peggio schivando i pugni e gli schiaffi dei tre balordi che li hanno circondanti e poi li hanno derubati.
Gli aggressori non hanno mirato agli smartphone dei ragazzi ma ai soldi di cui erano in possesso i minorenni e poi hanno strappato dal collo di uno dei ragazzi il collier d’ acciaio. Magro il bottino con cui sono fuggiti nel nulla. Le vittime hanno denunciato l’ episodio ai carabinieri che sperano di chiudere subito il cerchio ed individuare gli aggressori.
I ragazzi finiti nel mirino dei balordi, almeno quattro cinque uomini, avrebbero riferito agli investigatori che si trattava di stranieri residenti forse nel vicino territorio ebolitano. Circostanze che i carabinieri stanno appurando. Dai filmati che potrebbero aver registrato le telecamere in via Italia si potrebbe giungere alla verità e individuare gli aggressori.