Home Attualità Battipaglia, tutto pronto per “Taverna nelle Rose”

Battipaglia, tutto pronto per “Taverna nelle Rose”

Si terrà domani, dopo una lunga preparazione, l’evento “Taverna nelle Rose” nel quartiere Taverna di Battipaglia.

 

 

Organizzato dalle associazioni “Wonder Tortilla” Clownterapia ONLUS e “Invasioni Botaniche”, la manifestazione sarà occasione per presentare ufficialmente la porzione di villa comunale completamente dedicata alla regina dei fiori che a marzo scorso ha visto la piantumazione di 150 piante di rose, frutto di un progetto di recupero urbanistico e di valorizzazione del quartiere la cui storia è legata indissolubilmente al fiore.

La villa comunale si trasformerà in un luogo di divertimento, cultura e di tributo alla natura. Alla Santa Messa tenuta alla 9:00 presso la parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù presieduta dal parroco Don Luigi Piccolo seguirà la presentazione delle giornata da parte delle associazioni organizzatrici insieme ai ragazzi dell’oratorio parrocchiale. Si terranno, poi, vari e numerosi laboratori per i più piccoli, oltre che esibizioni ed esposizioni di opere d’arte, alcune delle quali creati con una particolare tipologia di carta derivante dai petali di rosa.

L’obiettivo finale è quello di dare un nuovo volto al quartiere e alla villa comunale per renderla maggiormente presentabile ed accogliente, a misura di famiglie e di bambini, ma soprattutto vivibile da tutti.