Home Cronaca Battipaglia, un’altra auto a fuoco

Battipaglia, un’altra auto a fuoco

Ancora fiamme a Battipaglia e nello specifico nel rione Sant’Anna. Un’altra auto, una Toyota Yaris, è stata distrutta da un rogo.

Il mezzo, di proprietà di un ente di formazione che ha gli uffici dove l’incendio è divempato, è stato avvolto dal rogo mentre era parcheggiata nel cortile di un complesso residenziale in via Fogazzaro intorno alle ore 22.00. I residenti, notate le luci date dalle lingue di fuoco e udito il boato di esplosioni, hanno allertato le forze dell’ordine. Su posto, sono dunque giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli che hanno spento le fiamme e i carabinieri che hanno avviato le indagini per stabilire se si è trattato di un atto doloso o di un guasto tecnico.

L’auto è un’ibrida e cioè il motore è sia a benzina che elettrico. Al momento, non è stato possibile stabilire da dove sia partito l’innesco, ma si attende la relazione dei caschi rossi dalla quale gli inquirenti potranno far partire le dovute indagini. In ogni caso, e qualsiasi sia la motivazione, Battipaglia sta diventando la città che brucia: sono tantissime infatti le auto distrutte dalle fiamme in diversi quartieri. Opera di baby gang? Intimidazioni? Casualità?

Tutte situazioni plausibili, ma l’ultima, la casualità, potrebbe essere quella meno attendibile. Uno stato delle cose che preoccupa non poco la cittadinanza, spaventata e impaurita di un fenomeno sempre crescente.