Ancora una volta il tema ambientale è oggetto di richieste e verifiche da parte di comitati ed associazioni cittadine. In questo caso a protocollare una lettera all’ente è Cosimo Panico, rappresentante del Comitato Civico e Ambientale e Bruno Giuseppe Melilli, rappresentante dell’Associazione Gente del Mondo in Italia chiedono un incontro urgente con la sindaca di
Battipaglia la dottoressa Cecilia Francese, insieme al Dirigente del Sgta, ai consilgieri comunali del comune di Battipaglia riguardo alle:”concessioni rilasciate dalla Regione Campania, e di tutte le aziende censite dall’Ente comunale, che trattano rifiuti sul martoriato territorio battipagliese; la tipologia dei rifiuti, attraverso i codici C.E.R. trattati e l’ubicazione delle aziende, ove risiedono”.
Ed ancora nella missiva inviata chiedono che siano convocati in tempi brevi, sollecitando l’amministrazione ed i dirigenti comunali: ” Urge l’incontro per integrare documentazione alle denunce già depositate presso la Procura di Salerno, in procedimento di indagini. In attesa di riscontro, nei termini di Legge n. 241/90″.