Home Politica Battipaglia, Vicinanza nel Misto: “Sostegno alla sindaca”

Battipaglia, Vicinanza nel Misto: “Sostegno alla sindaca”

La crisi politica a Battipaglia è ufficialmente rientrata.

I dissidenti di luglio sono rientrati in maggioranza e nell’ultimo consiglio comunale hanno votato compatti sia i debiti fuori bilancio che l’assestamento.

C’è però una piccola novità: Elio Vicinanza, già “Etica per il buon governo” e già “Battipaglia Futura”, passa al gruppo misto, andando a rappresentare nell’emiciclo il movimento “Civica Nazionale” di cui sarà anche commissario cittadino.

Il consigliere ha scritto un documento indirizzato alla prima cittadina e ai colleghi di maggioranza.

In esso, Vicinanza chiede la condivisione di alcuni punti programmatici tra cui la sicurezza, la pulizia e la manutenzione delle strade, la valorizzazione dell’area marina con urgenti interventi sulla sicurezza e la lotta a prostituzione e degrado.

Vicinanza chiede anche la riqualificazione di Piazza Madonnina e del complesso De Amicis, visto come un incubatore nel quale collocare un teatro, un cinema, spazi per scambi culturali, e la creazione di un parcheggio interrato.

Infine, si chiede sostegno e valorizzazione alle società sportive del territorio ed in particolare alla Battipagliese 1929 come simbolo ed orgoglio della fede calcistica cittadina. La prima cittadina non ha fatto attendere la sua risposta.

“Quelle trattate – dice Cecilia Francese – sono tematiche centrali del programma elettorale che da tre anni portiamo avanti e resteranno al centro dell’azione amministrativa sino al termine del mandato”.

Insomma, lo strappo è ricucito e all’orizzonte si stagliano la nascita e lo sviluppo di un nuovo movimento politico.