Home Attualità Bellizzi, al via il progetto “Città Sicura”

Bellizzi, al via il progetto “Città Sicura”

Parte a Bellizzi il nuovo progetto “Città sicura”, fortemente voluto dall’amministrazione comunale.

Lo annuncia il primo cittadino Mimmo Volpe: “Grazie alla sinergia con la Polizia municipale, la protezione civile e il comando stazione carabinieri di Bellizzi – dice – un progetto che mira al senso civico e al rispetto degli spazi pubblici. Viviamo la nostra comunità con lo spirito democratico”.

Per il mese di agosto e di settembre, periodo di maggior presenza di cittadini per la stagione estiva, ci saranno controlli straordinari lungo tutta la giornata nei rioni e nelle piazze cittadine.

“Cerchiamo di alleggerire il problema della movida e degli schiamazzi notturni – continua il sindaco – stiamo cercando di bloccare coloro i quali hanno preso le strade cittadine per l’autodromo di Monza”.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine è anche quello di far capire ai più giovani l’importanza della città, l’importanza di rispettarla come ciò che è e quindi la casa di tutti.

Ultimamente, una delle motivazioni che hanno spinto gli amministratori a lanciare questo progetto, sono stati diversi i casi di vandalismo in città.

Sono stati deturpati monumenti, danneggiate installazioni come panchine o giostre per i più piccoli, distrutte delle aiuole.

Onde evitare questi tristi episodi, Palazzo di Città ha deciso di investire nella sicurezza al fine anche di garantirla ad un luogo dove, da oltre un anno, grazie all’aeroporto il flusso di persone è aumentato a dismisura.