È in gravi condizioni e ricoverata al Santobono di Napoli la bimba di dieci anni che ieri è stata suo malgrado protagonista di un incidente a Bellizzi.
La piccola, immeditamente soccorsa, è stata prima condotta all’ospedale di Salerno e da lì, in eliambulanza, al nosocomio partenopeo. Il fatto è avvenuto in via Olmo. L’auto sulla quale viaggiava la bimba. guidata dalla amdre, si è schiantata contro il muro di recinzione di un’azienda agricola. Le cause sono ancora da accertare, ma in linea di massima qualcosa inizia a trapelare.
Ad indagare sono i carabinieri della compagnia di Battipaglia che hanno sequestrato l’auto, una Ford Focus, ed anche un trattore. Stando ad una prima ricostruzione, la donna alla guida della Ford Focus stava per effettuare il sorpasso del trattore che aveva impegnato già il centro della strada e poi per evitarlo avrebbe effettuato una manovra azzardata. A questo punto, il veicolo si sarebbe schiantato contro il muro dell’azienda agricola. Ovviamente è solo una ipotesi. I primi ad intervenire sono stati i dipendenti dell’azienda, forse attirati dal rumore.
Sono stati loro ad avvertire i soccorsi che sono immediatamente giunti sul posto. La bambina è apparsa subito grave, tant’è che si è reso necessario il ricovero in altra struttura. La donna, attualmente ricoverata a Salerno, sarà ascoltata dai carabinieri che indagano sul sinistro per appurare cosa sia accaduto. Di certo c’è che il luogo dell’incidente, tra l’altro nei pressi dell’aeroporto, è un lungo rettilineo dove spesso la velocità dei veicoli è molto alta.