Home Cronaca Bellizzi, rubati i cavi della pubblica illuminazione

Bellizzi, rubati i cavi della pubblica illuminazione

Ladri in azione nella zona industriale di Bellizzi che è rimasta al buio a causa di un furto di cavi elettrici messo a segno da ignoti, che hanno rubato i cavi di rame dai pali della pubblica illuminazione.

L’episodio, avvenuto l’altra sera, ha provocato un improvviso black-out che ha lasciato al buio le strade dell’area produttiva di Bellizzi. Automobilisti e attività commerciali hanno affrontato disagi significativi, alimentando la rabbia dei cittadini e la preoccupazione del sindaco Domenico Volpe, che ha denunciato l’accaduto attraverso i social.

Il primo cittadino di Bellizzi, Domenico Volpe ritiene che i responsabili siano persone del posto e ha ricordato che l’area è dotata di un efficiente sistema di videosorveglianza, utile alle forze dell’ordine per identificare i colpevoli.

«La squadra del rame colpisce ancora», ha dichiarato Volpe, sottolineando che si tratta dell’ennesimo episodio di furto di cavi elettrici, dopo quello avvenuto recentemente lungo la rete ferroviaria Secondo il sindaco, le immagini delle telecamere già esaminate avrebbero fornito elementi utili per individuare i responsabili, che potrebbero essere gli stessi protagonisti dei furti precedenti. La polizia municipale, guidata dal comandante Gaetano Alfinito, ha presentato denuncia e prosegue le indagini con il supporto delle registrazioni video.

L’amministrazione ha intanto annunciato nuovi interventi per migliorare la sicurezza dell’ama, tra cui il potenziamento dell’illuminazione pubblica e l’installazione di ulteriori telecamere di videosorveglianza.