Home Cultura ed Eventi BMT Napoli, Terre del Bussento protagonista

BMT Napoli, Terre del Bussento protagonista

Le Terre del Bussento erano presenti alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli con un proprio desk, all’interno della regione Campania, dove era in distribuzione il magazine che narra i territori a sud della provincia di Salerno.

Attraverso immagini accattivanti, notizie sui paesi, sugli itinerari turistici e sui prodotti enogastronomici, con propri addetti, sono state fornite notizie e informazioni ai tanti visitatori che si sono interessati alla nostra offerta turistica.

Nel pomeriggio di venerdì 17 Marzo, presso la sala Destinazione Italia, su invito di Rete Destinazione Sud e del suo presidente Michelangelo Lurgi, è stato presentato il progetto “Terre del Bussento Terre SmArt”. Sono intervenuti: Matteo Martino, presidente dell’associazione Terre del Bussento, che ha relazionato sulle bellezze paesaggistiche e sul turismo esperienziale possibile; Salvatore Pepe, CEO di Graffiti For Smart City, il quale ha illustrato il progetto presentato sottolineando la necessità di creare infrastrutture tecnologiche capaci di permettere la connettività accessibile a tutti e su tutto il territorio dei bellissimi borghi presenti nell’area del Bussento, per attrarre anche i “nomadi digitali” sempre più attratti da località dove è possibile vivere una vita slow; Amalia Morabito, assessore al turismo, spettacolo e cultura del comune di Sapri, che ha tenuto un focus sulla città della Spigolatrice. Durante l’incontro l’associazione ha chiesto di entrare a far parte della struttura “Rete Destinazione Sud” unitamente al comune di Sapri.