Ancora una truffa ai danni dello Stato con il bonus 110%.
La Guardia di Finanza di Salerno, su impulso della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, ha proceduto al sequestro di 175 mila euro ai danni di una ditta cilentana.
Secondo le indagini, che hanno visto l’ottenimento di documentazione al comune di Torre Orsaia, è stato evidenziato come la ditta avesse comunicato il termine dei lavori nonostante gli stessi fossero ancora soltanto alla fase iniziale.
I finanzieri di Vallo della Lucania hanno ricostruito il tracciamento dei crediti concessi, accertando che il proprietario dell’immobile li aveva ceduti a una società, la quale a sua volta li aveva trasferiti a un istituto finanziario.
Per garantire il recupero delle somme indebitamente percepite, la Procura di Vallo della Lucania ha disposto un decreto di sequestro preventivo d’urgenza del profitto del reato, successivamente convalidato dal gip del Tribunale locale.
Il provvedimento è stato eseguito sui conti correnti della società di costruzioni e presso l’istituto finanziario che aveva acquisito i crediti, per impedirne l’utilizzo in compensazione. In questa operazione, sono quattro gli indagati a vario titolo.