Sequestrati 230 chilogrammi di fuochi d’artificio illegali in una cantina e sono stati sequestrati dalla guardia di finanza.
L’operazione è stata effettuata a Sant’Egidio del Monte Albino dalla Guardia di Finanza che ha denunciato un uomo di 38 anni.
Al termine di alcune indagini, in particolare, i Finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore hanno fatto irruzione presso l’abitazione del trentottenne di Sant’Egidio del Monte Albino. E proprio nel corso della perquisizione hanno rinvenuto l’ ingente quantitativo di “botti” illegali, tra cui batterie pirotecniche e petardi “fotoflash “, tutti sprovvisti dei requisiti minimi di sicurezza e di qualsiasi autorizzazione esponendo ad un costante ed elevato rischio di esplosione anche le abitazioni adiacenti. La merce, per un totale di oltre 4.500 articoli, tra manufatti esplodenti e centraline elettriche per il controllo a distanza dei fuochi artificiali, era stata accuratamente nascosta nel vano cantina.
Dopo aver provveduto al sequestro, i militari ne hanno imrnediatamente disposto il trasferimento presso un deposito autorizzato, in attesa della perizia tecnica degli artificieri della Questura di Salerno, che ne determinerà l’indice di pericolosità. Il responsabile è stato denunciato.