Il dibattito sulla bretella che dovrebbe sorgere tra Agropoli ed Eboli diventa un vero e proprio scontro politico.
Uno scontro che si fa acceso quando a prendere la parola è Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno. Come già accaduto in passato, quando ad Alfieri non si consegna la ragione si scatena la sua funesta ira.
Questo è avvenuto ieri, durante il dibattito organizzato da Anas sulla bretella. Lui è favorevole, qualcun altro no e quindi via alle urla. Alfieri, però, non si è fermato alle urla e con buona pace di Pericle, Temistocle e Piero Calamandrei, giusto per citarne alcuni, ha detto testuali parole: “democrazia fa rima con idiozia”. Il gelo è calato in sala. Qualche timido applauso da parte dei soliti sostenitori che di sicuro non hanno capito la gravità della frase.
Chi moderava l’incontro ha tentato di riportare la discussione sul giusto binario, ma ormai la frittata era fatta e indietro non si torna. Le parole di Franco Alfieri hanno fatto in poco tempo il giro del web, venendo riprese anche da siti di quotidiani nazionali. Vietato avere idee diverse, insomma, nel Cilento, laddove si è idioti quando si parla di democrazia.