Home Cronaca Buccino, indagine per lottizzazione abusiva

Buccino, indagine per lottizzazione abusiva

Indagine della Procura della Repubblica di Salerno a Buccino per lottizzazione abusiva di terreni a scopo edificatorio in area agricola vincolata.

Nel registro degli indagati è stato iscritto il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Buccino, Piercarlo Gargiulo, per la questione inerente la concessione edilizia di permesso a costruire rilasciata in data 24 dicembre 2024 dall’ufficio tecnico comunale ad un’azienda di Atena Lucana per la realizzazione di un impianto di produzione di calcestruzzo nell’area agricola vincolata di località Panericotta a Buccino.

L’indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno e condotta dai carabinieri forestali di Buccino agli ordini del maresciallo Antonio Zinna.

A finire sotto la lente d’ingrandimento della Procura della Repubblica di Salerno, il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Buccino quale responsabile e firmatario del rilascio del permesso a costruire, iscritto ora nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta della Procura e che, assistito e difeso dall’avvocato Giuseppe Russo, nelle scorse ore è stato sottoposto ad interrogatorio dal Pubblico Ministero. Una vicenda sulla quale, la Procura della Repubblica vuole vederci chiaro tanto che le indagini proseguono.