I Comuni di Buccino e Romagnano al Monte, in collaborazione con la Pro Loco di Romagnano al Monte, sono lieti di presentare il prosieguo del cartellone degli eventi “Natale 2025: Una Sola Voce”, che continuerà ad animare il territorio in un’atmosfera di musica, cultura e tradizione, a partire da domenica 14 dicembre fino all’Epifania.
La settimana si è aperta a Buccino domenica 14 dicembre con la Cerimonia di Intitolazione dell’Ospedale al Dott. Giuseppe Caravoglia mentre nel pomeriggio il Villaggio di Natale ha accolto i più piccoli presso il Centro di Aggregazione Sociale Teglia, con la Casetta di Babbo Natale, lo spettacolo di pulcinella, elfi, animazione e un Balloon Artist pronto a creare sculture di palloncini.
Il fine settimana successivo vedrà l’atteso show comico. Venerdì 19 dicembre, alle ore 20:00, il Centro Polifunzionale Volcei di Buccino ospiterà lo spettacolo di Enzo e Sal, il duo comico reso celebre da Made in Sud, il celebre programma comico in onda su Rai 2.
Sabato 20 dicembre il programma offrirà due appuntamenti distinti.
La mattina, dalle ore 10:00, il Villaggio di Natale a Romagnano al Monte attenderà i bambini in Piazza San Vito per l’incontro con Babbo Natale. Nel pomeriggio, dalle ore 17:00, il Museo Archeologico Nazionale “Marcello Gigante” di Buccino ospiterà “L’Antica Volcei: Melodie dipinte nella storia”, con la narrazione di Fernando Mangone, seguita da una mostra pittorica.
Le tradizioni locali saranno poi valorizzate domenica 21 dicembre con la prima rappresentazione del Presepe Vivente a Romagnano al Monte (Vecchia), un evento suggestivo che inizierà alle ore 17:00 e sarà replicato domenica 28 dicembre.
La settimana di fine anno si aprirà lunedì 29 dicembre con una serata dedicata al cinema a Buccino, presso il Cinema Italia, alle ore 20:00.
Martedì 30 dicembre l’atmosfera si accenderà con gli artisti di strada di “Strabilanda” a partire dalle ore 18:00, evento che culminerà con il concerto live di DJ Giorgio Prezioso in Piazza del Castello a Buccino.
Il nuovo anno si aprirà con la magia dei Re Magi, che arriveranno al Presepe Vivente a Villaggio di Natale in Piazza Amendola a Buccino lunedì 5 gennaio. Infine, la conclusione del cartellone avverrà martedì 6 gennaio con il Villaggio di Natale a Tufariello di Buccino, dove, a partire dalle ore 10:30, si celebrerà l’Epifania con l’Arriva la Befana, animazione e Bubble House.
Il programma “Natale 2025: Una Sola Voce” è un invito a rafforzare il legame tra le due comunità e a valorizzare le eccellenze del territorio, offrendo momenti di svago e condivisione per tutte le fasce d’età.




