Home Cronaca Buccino, svaligiata la casa del sindaco

Buccino, svaligiata la casa del sindaco

A Buccino ieri è stata svaligiata l’abitazione del sindaco, Pasquale Freda. I malviventi dopo aver addormentato il cane che era dinanzi la casa a fare la guardia sono entrati nell’appartamento ed hanno rubato gioielli e denaro il cui ammontare non è stato ancora quantificato.

A dare la notizia del furto, tramite i social è stato il primo cittadino di Buccino, Freda. “La mia casa, la mia famiglia, è stata vittima di un furto. Vedere violata la propria intimità è una sensazione spiacevole – ha scritto Freda – Purtroppo sono cose che succedono. I delinquenti esistono, le persone cattive ci sono.
Il senso del mio post è solamente quello di far capire agli autori di questa azione, che magari mi leggono, che la strada non è questa. La soluzione non è questa. Questa è solo cattiveria. E, consentitemelo, non ci sono telecamere pubbliche o altri sistemi che tengano. Questi soggetti provenivano dai terreni, e hanno perfino addormentato il mio cane.
Vorrei una società diversa, più pulita, più sana. Lavoro quotidianamente per questo, dalla mattina alla sera, e continuerò a farlo.
Spero non invano”. Intanto, sull’ennesimo furto indagano i carabinieri della stazione di Buccino che hanno avviato le indagini per tentare di rintracciare i malviventi che hanno svaligiato l’abitazione. L’unica notizia positiva è che Nilo il cane che faceva da guardia all’abitazione del sindaco sta bene.