Bullismo, gli studenti dell’istituto Superiore Giovanni XXIII di Salerno a lezione con il Maresciallo della polizia municipale Stefania Greco.
«Stamattina ho partecipato con grande orgoglio su invito della preside Daniela Novi e della coordinatrice di classe professoressa Paola Pignataro ad un seminario sul bullismo che si è tenuto presso l’istituto Superiore Giovanni XXIII di Salerno». Così Stefania Greco, maresciallo della Polizia Municipale di Salerno al termine dell’incontro tenutosi questa mattina presso l’istituto scolastico per parlare ai giovani del fenomeno del bullismo e di come difendersi.
«È stato per me un grande onore essere chiamata dalla preside e presiedere in veste ufficiale anche se fuori servizio a questo primo di una serie di incontri», ha aggiunto al termine dell’incontro.
«Ho conosciuto tanti studenti di questa prestigiosa scuola dove a settembre inizierà anche mio figlio Marco, tutti ragazzi svegli e preparati con i quali abbiamo dato vita ad un proficuo dibattito sul bullismo.
Non sono mancati alcuni “scontri” – confronto come con Giovanni col quale abbiamo discusso dei metodi utilizzati da un padre americano per punire la figlia bulla in America costringendola ad andare a piedi a scuola per 8 miglia», ha raccontato il Maresciallo Greco.
«Ci siamo commosse quando, su mia indicazione, i ragazzi hanno fatto finta di litigare e quando la professoressa Pignataro, letteralmente sconvolta, ha provato a dividerli, ha magicamente scoperto che i ragazzi stavano scherzando e le hanno offerto un mazzo di fuori che nascondevano sotto il banco! Insomma una bellissima giornata che spero sia foriera di altri incontri. La polizia municipale c’è, per difendere e servire», ha poi aggiunto l’agente della polizia municipale