Mentre su tutta la regione continua la forte ondata di caldo, in queste ore le strade della provincia di Salerno, nello specifico quelle che portano alle mete marittime, sono particolarmente trafficate.
Un qualcosa di scontato, certo, ma ugualmente una criticità di certo accentuata dalla alte temperature che da giorni ormai asfissiano il territorio. Anas e Protezione Civile hanno diramato appelli ai cittadini che hanno intenzione di mettersi in viaggio in questo fine settimana. Quello classico è di evitare le ore centrali per viaggiare, proprio per non incappare nelle alte temperature, e magari farlo in quelle serali o notturne.
Dal canto suo, la Protezione Civile parla di attenzione massima per le classi deboli e quindi giovani e anziani, ma anche fragili e malati. Idratarsi continuamente è una buona pratica come non consumare pasti ricchi di calorie o alcolici. I problemi per questo fine settimana ed anche per i prossimi giorni in vista del ferragosto si possono concretizzare anche sulla strada ferrata.
Al netto delle criticità delle settimane appena trascorse, tra lavori e interventi straordinari, l’incendio sull’alta velocità tra Napoli e Roma continua ad avere rispercussioni sui collegamenti nella provincia. Ritardi e cancellazioni di regionali, dove c’è la possibilità di accorpare delle corse, sono purtroppo frequenti, il che non fa ben sperare per le prossime giornate.