Home Cronaca Campagna: dopo l’autopsia, oggi funerali della terza vittima

Campagna: dopo l’autopsia, oggi funerali della terza vittima

Si terranno oggi a Campagna i funerali di Cosimo Filantropia, la terza vittima della tragedia di sabato 6 aprile nella quale hanno perso la vita i due carabinieri.

Le esequie avvengono dopo il dissequestro nella salma che ha fatto seguito all’esame autoptico sul corpo del 75enne, morto all’alba di lunedì scorso dopo circa nove giorni di agonia. Gli esiti sono necessari per appurare se l’uomo sia morto per le ferite riportate nel tragico incidente o se in questi giorni di ricovero all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia ci sia stata qualche negligenza medica.

Ci sono sessanta giorni per il deposito ufficiale dei risultati, ma qualcosa pare già stia trapelando. La morte è sopraggiunta per le ferite troppo gravi e a nulla sono valsi l’intervento e il costante monitoraggio dei medici. L’impatto ha provocato nell’uomo varie fratture alle costole, allo sterno, riversamenti polmonari e il collasso del polmone sinistro. Il quadro clinico era stato fin da subito molto preoccupante e poche speranze sono state date dall’ospedale, ma il destino crudele ha voluto rendere il fatto ancor più tragico.

Tanti i messaggi per ricordare il 75enne, con in primis la figlia Maria Giovanna che lo descrive come un giovincello. Inoltre, pare che l’anziano avesse raccontato alla figlia la dinamica del sinistro ma c’è il massimo riserbo in quanto le indagini sono ancora in corso. Nei prossimi giorni, inoltre, potrebbero esserci nuovi esami anche sulla donna di 31 anni, Nancy Liliano, che alla guida di un suv ha causato l’incidente nel quale in tre hanno perso la vita mentre il carabiniere alla guida dell’auto di servizio ha subito gravi ferite.

Quest’oggi, ci sarà un altro momento di commozione di quella che è una tragedia enorme, una grande ferita che difficilmente potrà rimarginarsi.